ICEBERG:  JAMES LONG ASSUME LA DIREZIONE CREATIVA DELLA LINEA ICEBERG UOMO

James Long - Iceberg menswear

Milano, 13 Novembre 2015 – Gilmar annuncia che a partire dalla collezione autunno-inverno 2016/’17 James Long sarà il nuovo Direttore Creativo della linea Iceberg Uomo.

Long, stilista 34 enne inglese, vive e lavora a Londra, dove ha lanciato la sua linea di abbigliamento maschile nel 2011, caratterizzata da un approccio al design rilassato, creando uno stile che mescola provocazione, cura del dettaglio ed estrema facilità dei capi.

“L’estetica sportswear, il modo innovativo di trattare la maglieria, la passione per le stampe e l’uso dei materiali tecnici, fanno di James Long il designer giusto per la collezione Uomo Iceberg, portando avanti il DNA del brand, fatto di ricerca, artigianalità, maglieria, colore e divertimento nel pieno rispetto del Made in Italy” – afferma Paolo Gerani, AD del gruppo Gilmar.

ICEBERG:  ARTHUR ARBESSER ASSUME LA DIREZIONE CREATIVA DELLA LINEA ICEBERG DONNA

Arthur Arbesser

Milano, giugno 2015 – Gilmar annuncia che a partire dalla collezione primavera-estate 2016 Arthur Arbesser sarà’ il nuovo designer alla direzione creativa della linea Iceberg Donna. 

Arbesser, stilista 33 enne di origine austriaca, ma che vive e lavora a Milano, è uno dei nomi più interessanti tra i giovani designers del panorama fashion italiano.

Il designer lancia la propria linea, vincendo nel 2013 il premio “Who’s on Next?”. A maggio 2015 arriva tra i finalisti del prestigioso LVMH-Prize e a settembre 2015 sfilerà per la prima volta con la propria linea durante Milano Moda Donna.

“Da sempre il brand si è contraddistinto  per la ricerca, le nuove tendenze e lo scouting di giovani creativi. Arthur incarna al tempo stesso il DNA del brand e l’artigianalità del Made in Italy” afferma Paolo Gerani. 

Iceberg” dichiara Arthur Arbesser “significa colore, grafica, qualità e ironia, tratti distintivi che ho sempre ricercato e che condivido. Sono onorato di continuare la bellissima storia di questo iconico brand italiano, che ormai prosegue da più di 40 anni.

Il primo appuntamento per Arthur Arbesser sarà dunque la prossima sfilata Iceberg donna, a settembre.