top of page

COLLEZIONE A/I 2021 ICEPLAY

Marzo 2021

L’ispirazione per questa collezione ha una visone ottimista, vengono ripresi gli anni più belli della ripresa economica tra gli anni ‘70 e ‘80 in cui la moda aveva un ruolo centrale in Italia e si aveva voglia di osare. Un immaginario che ci riporta alla montagna, a Cortina.

Ispirazione fortemente anni ‘70 in chiave attuale, tra cui le mitiche tute da sci che vengono riadattate in tute sporty block colour, con zip, rigature e bande laterali. Gli anni ‘70 sono anche esplorati nella loro versione evening, abbigliamento dance con silhouette a vita alta e pantaloni a zampa che slanciano la figura. I tessuti comprendono il lurex (rigato e multicolor), denim spalmato, effetti cangianti e il classico blu denim degli anni ‘70 rivisitato con impunture lurex che donano femminilità.

La maglieria, rigata, con intarsi e con il distintivo intarsio montagna; appare anche più basic con colori accesi e brillanti. Aggiungono un tocco pop le stampe sciatori. Cortina è fonte di ispirazione soprattutto nella parte grafica e nel recupero di font tridimensionali. La stampa pop (detta stampa consumismo) per eccellenza ha un risultato di forte impatto, è ricca di energia, appare su piumini, leggings, body, abiti in felpa e cropped sweaters.

La collezione vuole trasmettere positività ed energia, i colori si combinano in accostamenti sporty che includono turchese, bianco, nero e rosso / blu, bianco, senape e rosa fluo / rosa, verde petrolio + flash di verde, fluo e testa di moro. Tra i nuovi capi gli eco montoni che affiancano le eco pellicce.


Ispirazione sempre anni 70, mood Cortina. Vengono esplorate nuove possibilità cromatiche con colori neutri, arancio e azzurro polvere / rosso, bordeaux, bianco per un effetto sporty / blu, verde fluo e rosso / azzurro ghiaccio e blu navy e i neutri grigi che richiamano i paesaggi della montagna. I concetti sportivi vengono ripresi in alcuni dettagli con coulisse e ferma corda in plastica che ricordano l’abbigliamento tipico della montagna + sviluppo di patch di sapore tipico anni 70 con il logo Iceplay. Novità, sviluppo maglieria di ispirazione vintage, stampe montagna su felpe. Grafiche delle T-shirt riprendono i font delle più note marche e del boom del consumismo di quegli anni.

Pelletteria: chiusure tecniche, nylon block colour + forti personalizzazioni, chiusure a pallino e a moschettone tipiche degli anni 70, eco pelliccia su tracolle e mix di materiali che includono stampe pitone, materiali lucidi e opachi, colori solidi e righe. Sul nylon viene ripresa la stampa consumismo per dare maggiore carattere alla collezione.

Anche quest’anno collaborazione con ACBC, scarpa da tennis tipica anni 70 con logo a rombo, rosso/nero/giallo più modello whale block color, blu e rosa.

Impegno ecosostenibile:

Cotton zero x denim, non realizzato con cotone ma con fibra di cellulosa

Save the water x denim con lavaggi di acqua riciclata

Non più lavaggi con enzimi ma con laser

Alcuni piumini in eco piuma artificiale registrata per uso a temperature basse, tecnico e leggero.

Accessori comprendono: foulard jacquard, filati lucenti e pashmine, cappellini con visiera, bucket in pile e calzini.

bottom of page