Dicembre 2022
La collezione primavera/estate 2023 di ICE PLAY è un cocktail rinfrescante a cui è impossibile resistere. La voglia di libertà e l’estro creativo del brand infondono un’inedita vitalità alle proposte pensate per chi sfila tutti i giorni tra le strade di città, al parco, lungo le spiagge assolate. L’energia cromatica, i rimandi al casualwear, la giustapposizione di stampe e loghi sono solo alcuni dei tratti distintivi che contraddistinguono il brand. Accenni sartoriali e indumenti informali si alternano, assicurando un equilibrio stilistico capace di attrarre sia i clienti fidelizzati che i giovani esponenti della Z Generation.
Stampe fotografiche realizzate in colori sorbetto illuminano shirt dress, blazer, pantaloni e mini dress. Location iconiche della Riviera Romagnola incontrano campi fioriti e salvagenti fluo; l’immaginario di ICE PLAY viene esaltato da scatti di stabilimenti balneari, paradisi bucolici e lettering a contrasto. Le camicie cropped con bottoni a pressione si indossano su comodi baggy pants con coulisse in vita. Seduzione e praticità si alleano: la polo a costine e la felpa girocollo sono i capi must-have da sfoggiare con minigonna in maglia, blue jeans e bermuda. Il rigore lineare degli abiti viene stemperato da colori intensi, dal menta al mandarino. Le nuance pastello si contrappongono alle superfici metal, ideali per le serate all’insegna del divertimento. La logomania imperversa su costumi da bagno asimmetrici, camicie, maxi dress e bra. Sandali con chiusura in velcro e sneaker ton sur ton affollano la scarpiera. ICE PLAY investe sempre più nel comparto degli accessori femminili realizzando shopper, shoulder bag e piccoli secchielli con coulisse, tutti declinati nei principali temi di collezione.
Quella maschile è una collezione dal sapore urban con tratti formali, come testimoniano le camicie a righe indossate su pantaloni slim immacolati. Il blue navy è il colore passepartout, perfetto per i look sartoriali così come per la felpa e pantaloni dal fit relaxed. Hoodie e shorts diventano complici imprescindibili per il daywear, dopo il tramonto le giacche con bottoni a pressione tinta unita si abbinano alle camicie bowling, capo cult dell’estate 2023. I toni naturali del sabbia e del verde palude sintetizzano una svolta minimal confermata anche nei capi più sportivi. Il giallo evidenziatore attrae gli utenti di TikTok mentre il segmento sportswear opta per il bianco ottico. ICE PLAY accelera nelle proposte dal sapore active: felpe e t-shirt vengono abbinate a sneakers e accessori in coordinato, spesso decorati con nuove interpretazioni del logo della maison. Il beachwear ICE PLAY accompagna le corse sul bagnasciuga, gli aperitivi sotto l’ombrellone e i tuffi in acqua. Poco importa se sia dolce o salata, l’importante è immergersi in un mondo fatto di relax e ottimismo.