top of page

ICE PLAY PRE-COLLECTION F/W 2023: ICE EYES

July 2023

I baglioni dei paesaggi artici, il bianco abbagliante dei ghiacciai, la luce accecante di spazi sterminati. La pre-fall 2023 di Ice Play viaggia verso i meridiani ai poli della Terra, si lascia affascinare e sedurre dalle aurore boreali. La tavolozza di colori rispecchia le sorprendenti nuance dei cieli pennellati da sfumature inedite. Il guardaroba del marchio italiano ingloba superfici riflettenti, stampe granitiche, silhouette lineari e materiali avvolgenti. Esploratori metropolitani pronti a trasportare gli stimoli artici nel tessuto cittadino grazie a look ispirati all’activewear ma, al tempo stesso, saldamente ancorati alle tendenze contemporanee.

Il mood agender accomuna i capispalla imbottiti declinati in colori glaciali, dal bianco ottico all’indaco. Le impunture matelassé ton sur ton vengono incorniciate dai profili a contrasto delle puff jacket. Il womenswear ritrova felpe e crop top dai volumi over così come hoodie e long coat. La pre-fall di Ice Play reinterpreta il classico cappotto applicando dettagli in nylon e spacchi inaspettati. Le giacche specchiate risplendono grazie ai riflessi luminosi che catturano l’essenza delle albe boreali. Il fit perfetto di blazer e pantaloni conferma la versatilità di Ice Play che alterna casualwear e formale. I drappeggi delle gonne midi e la maglia stretch esaltano il corpo femminile. Superfici satinate e forme geometriche racchiudono il dna della collezione accessori, sempre più articolata. Le shoulder bag sorprendono grazie alle tracolle fur; non mancano modelli imbottiti da indossare insieme ai piumini in coordinato.

La linea maschile procede parallelamente a qvalentuella femminile. La scala di grigi colora pullover, leather jacket, cargo pants e gli immancabili piumini. Ottanio e azzurro si alternano al total white polare, felpe e morbidi pantaloni da tracksuit sono la divisa quotidiana della community Ice Play. Il logo certifica l’appartenenza alla tribù urbana del marchio, in questa stagione meno evidente, più low profile. Le calzature completano look ricercati, minimal nelle linee ma ricchi di dettagli sartoriali. La tagliente energia dei ghiacciai enfatizza indumenti senza tempo, senza età. Less is more but not a bore.

bottom of page