top of page

ICE PLAY PRE-COLLECTION S/S23

December 2022

Il ritmo contagioso degli anni 80 incontra la luminosità di ICE PLAY. Il brand italiano viaggia indietro nel tempo per svelare la pre-collezione primavera/estate 2023.
Il litorale assolato e i disco club della Riviera Romagnola, protagonisti indiscussi del boom economico, fanno da sfondo alle proposte pensate per una nuova generazione pronta a riscoprirne lo stile. Un momento sociale e culturale magico che ICE PLAY intercetta senza difficoltà, perfettamente in linea con il proprio heritage creativo. Sembra quasi di sentire il juke box che suona le hit dell’estate mentre le ragazze arrivano in spiaggia sfoggiando i look più rappresentativi della collezione.

Un wallpaper di oleandri in versione POP è il pattern principale sia per il menswear che per i capi femminili. Sul fondo arancio fluo spiccano fiori blu elettrico e foglie verde acido, un crush cromatico che non passa inosservato. La stampa colora mini dress, bluse, gonne plissé, blazer doppiopetto abbinati a pantaloni palazzo in perfetto mix & match tra casualwear e new formal. L’abbinamento viene replicato per il guardaroba maschile tra hoodie, t-shirt, light jacket, bowling shirt e immancabili shorts.
Il blu è tra i leitmotiv della collezione del marchio italiano, un omaggio al mare presente sia sulle tracksuit sportive che sui sensuali abiti ultra fit, spesso caratterizzati da tagli cut-out. Confermano la predilezione per il blu anche i capi in denim sui cui convivono nuance diverse, superfici iridescenti e patch di chiara ispirazione eighties. Alcuni indumenti replicano infatti la grafica dei fliers stampati dai locali riminesi e quelle delle cartoline retrò; si va dai flaminio rosa shocking ai maxi lettering black & white esteso anche sui capi tricot. Bottoni a pressione e cinture ad anelli contribuiscono al twist sartoriale.

ICE PLAY disegna anche una selezione di indumenti vicini all’estetica workwear: gilet imbottiti, giacche con tasconi, coulisse, profili e cerniere a contrasto. Linee minimal e una palette che spazia dal malva al grigio industriale. Sandali fascianti con maxi tacco e plateau si alternano ai modelli ultra confy in colori pastello. Bandane e baseball cap completano gli outfit per inaugurare i mesi più hot dell’anno, oggi come quaranta anni fa sotto gli ombrelloni di Rimini.

bottom of page