Settembre 2021
ICEBERG, consolida la collaborazione con Kailand O. Morris, figlio della leggenda della musica Stevie Wonder e della stilista Kai Milla, con il lancio di una seconda capsule collection co-designed.
La nuova capsule collection farà parte della collezione Primavera-Estate 2022 del brand by James Long e sarà incentrata sul dualismo e la dualità, attraverso colori e decostruzioni, stampe tie-dye e maglie con logo.
“Sentivo che sarebbe stato interessante manomettere i capi, indossarli, accessoriarli e decostruirli. La sensazione di questa collezione è quella di consentire davvero a chi lo indossa di sperimentare modi diversi in cui vede gli abiti che si adattano al proprio stile. I colori sono sempre stati e saranno per sempre un grande strumento organico che utilizzo nella mia cassetta degli attrezzi”, ha affermato Kailand.
La palette cromatica della capsule è composta da una gamma diversificata ma monotona di tonalità blu, tonalità rosa e tonalità verdi. Nella collezione sono presenti anche speciali lavaggi tono su tono e dip wash. L’artwork che accompagna la collezione, è composta da macchie ad acquerello, linee curve in pastello e dipinti completamente disegnati a mano.