top of page

ICEBERG MEN'S WOMEN'S COLLECTION ICEBERG F/W 2022-23

January 2022

Aprendosi a una nuova era di possibilità ancora tutte da scoprire, la collezione Uomo/Donna Iceberg AUTUNNO-INVERNO 2022-2023 è espressione di una limpida visione contemporanea di positività.

“La collezione Iceberg Autunno/Inverno 22/23 è un viaggio caratterizzato da una vena di ottimismo. Una chiara sensazione da abbracciare aprendosi all’esplorazione, muovendosi e adattandosi al naturale fluire delle cose”, riflette il Direttore creativo di ICEBERG James Long.

Per questa stagione lo stilista britannico delinea un nuovo concetto di design rilassato all’italiana, con capispalla uomo e donna che trascendono i dress code e le molteplici occasioni voluti dalla tradizione nella stagione fredda.

Ancora una volta la donna che veste Iceberg non passa inosservata grazie a uno stile sopra le righe e pronto all’azione. Dal pranzo sulle piste da sci alpine alla serata nel locale più trendy del momento, lo sportswear di alta gamma è alla base dei suoi look invernali.

Scarpa con tacco e pantalone da sci sulla neve? Certo che sì.

L’uomo che veste Iceberg diventa espressione di un animo da intrepido esploratore, con un total look da sopravvivenza e da combattimento caratterizzato da moon boot texturizzati e zaini multitasche, equipaggiamento essenziale per affrontare l’ignoto della stagione.

Come sempre, Long è alle prese con l’innovativa linea Off-duty Identity firmata Iceberg, con capispalla per Uomo e Donna dallo stile casual tra cui piumini cropped, disinvolti pantaloni culotte e sorprendenti giochi di stile effetto layering.

L’intreccio di trame vivaci blu elettrico, verde fluo e giallo brillante dal sapore pop e dall’atmosfera da nightclub si contrappone alle calde e morbide tonalità crema e alle nuance nude che richiamano i toni della terra.  Uno stile sartoriale italiano che si esprime attraverso giacche, cappotti in lana, maxi cardigan e gonne plissettate, con un tocco in stile Dolce Vita che si fa strada sulla passerella con giacche in pelliccia unisex, scarpe con tacco in pelliccia, pantaloni cropped effetto scrunch e borse dal sapore chic contemporaneo che si affermano con bordi dal taglio vivo e catene oversize.

Un’ulteriore evoluzione della tradizione Iceberg nello sportswear di alta gamma ad opera di Long, che esprime la sua affinità con il mondo del baseball in cappelli con finiture a maglia e giacche ispirate alle divise delle squadre, simbolo di un disinvolto stile sportivo all’italiana contraddistinto dall’eleganza e da un tocco di raffinata artigianalità sartoriale.

I dettagli kitsch e i personaggi dei cartoni animati diventano sinonimo di positività giovanile per affrontare i mutamenti del nostro tempo. È Braccio di Ferro a torreggiare su felpe e t-shirt, e con il suo leggendario bicipite diventa l’eroe indiscusso della stagione autunno-inverno 2022-2023.

“È tutto un connubio tra movimento e staticità, con i colori di uno spirito irrequieto perennemente in viaggio verso terre sconosciute”, afferma Long.

bottom of page