top of page

L’UOMO ICEBERG DELLA STAGIONE P/E 2023 È UN’ICONA TUTTA DA DEFINIRE

Gennaio 2023

Alla ricerca di nuovi eroi e icone, la collezione uomo ICEBERG PRIMAVERA ESTATE 2023 è un’esplorazione ultraterrena che sfida le norme prefissate dello stile.

“In questo momento, il mio obiettivo con ICEBERG è creare continuità e rendere imperfetto ciò che perfetto”, afferma il Direttore Creativo James Long, parlando dell’evoluzione dell’identità del brand che aspira a ridefinire il mondo dello sportswear di lusso italiano.

“Per me, queste collezioni parlano di persone che decidono come vogliono sentirsi, così da scegliere cosa indossare”, dichiara Long.

In termini di stile, la collezione nasce dalla sua visione del “traveling without moving” e dalla volontà di eliminare i codici di genere prestabiliti con capi sportivi made in Italy pensati non per gli allenamenti in palestra, ma adatti anche alle occasioni informali di tutti i giorni. Audaci stampe paradisiache ispirate ai cartoni animati giapponesi caratterizzano l’intera collezione, con schizzi di colore, giungle luminose e motivi tie dye pensati per creare un’inaspettata esplosione di divertimento.

L’uomo ICEBERG si fa notare con la nonchalance di uno stile casual e rilassato, con pratici capispalla, tute sportive e look da esploratore dotati di numerose tasche ed elementi innovativi, come i cappelli con visiere multiple. La collezione uomo converge con la collezione donna in un paio di look denim: una giacca di jeans boxy abbinata a pantaloni baggy crea una silhouette inaspettatamente geometrica, mentre l’allegria del patchwork mostra tutta l’eccellenza del denim italiano.

I dettagli kitsch e i personaggi dei cartoni animati donano ad ogni outfit un tocco di positività. Inaspettato protagonista della collezione Primavera Estate 2023, Bugs Bunny impreziosisce felpe e t-shirt dando il tocco finale a questa stagione fresca e futurista con l’indimenticabile motto dei Looney Tunes: “That’s all folks!”

bottom of page