ICE PLAY AUTUNNO/INVERNO 2023 – BACK TO SNOWLAND

Dopo la pre-fall 2023 Ice Play guarda nuovamente agli immensi paesaggi artici per la collezione autunno/inverno 2023. Il marchio italiano trae ispirazione dalle vaste superfici ghiacciate popolate da candidi orsi polari. La vegetazione imbiancata e la lucentezza delle pietre marmoree incontrano i colori saturi delle favolose aurore boreali. L’impalpabilità delle nuvole e le sfumature dell’acqua cristallizzata donano ai capi un appeal magnetico. Le proposte mixano casualwear e look up to date in linea con le ultime tendenze, sia per la linea maschile che per quella femminile.

Il menswear di Ice Play punta sulla maglieria ricca di texture preziose. Gli indumenti tricot spaziano dagli intramontabili pull a collo alto ai golf con zip a contrasto. Pattern geometrici si alternano a una sperimentale stampa check sviluppata in versione tie-dye. Per le temperature più rigide il piumino si conferma l’alleato perfetto, sviluppato in bianco ottico con stampa fotografica ispirata ai grandi mammiferi dei ghiacciai o total black. Tra i capispalla spiccano i cappotti in nylon, lana o matelassé nei colori di stagione. La stampa check/tie-dye viene replicata anche su camicie, hoodie e pea coat. L’eco-montone è protagonista di una giacca cernierata, tra gli hero piece della collezione. Completano i look un’ampia gamma di felpe abbinate a cargo pants e comodi pantaloni con coulisse. T-shirt e polo sono perfette per l’attacco di stagione, decorate da sempre nuove versioni del logo all capital.

La donna di Ice Play è camaleontica, gioca con le superfici riflettenti per brillare di luce propria. Una pioggia di macro paillettes illumina capi daily come sweater dress e crop hoodie. Parallelamente i mini dress sono realizzati con tessuti metallici riflettenti. La password per l’autunno-inverno 2023 è solo una: seduzione. Lo confermano i top con profondo scollo a V, le mini skirt e i pull in maglia con tagli strategici. Tailleur gessati composti da longuette o pantaloni a sigaretta si abbinano ai blazer doppiopetto da top manager. La stampa tie-dye è sviluppata in colori caramellati, in contrasto con i pattern marmorei e check più vicini ai cieli uggiosi degli inverni in alta quota. Le silhouette non conoscono mezze misure, si passa dalle forme oversize delle puff jacket alle numerose proposte stretch.Gli orsi bianchi sono protagonisti di capi passepartout: felpe, giacche imbottite e le immancabili t-shirt. Le proposte più sportive, declinate in verde e lilla, strizzano l’occhio al cult movie Flashdance; il completo felpa e pantaloni in morbido orsetto eco non può mancare nel guardaroba di stagione.