Milano, 20 settembre 2013
Il 2014 di Iceberg si annuncia come un anno importante, un punto di svolta in un momento di profondo cambiamento dell’intero “fashion system”, un riposizionamento di prodotto e di immagine in tutti i mercati internazionali.
40 anni dalla fondazione, una nuova direzione nella storia del marchio: un nuovo stilista per la linea donna primavera-estate 2014 – Alexis Martial giovane designer parigino con una solida esperienza acquisita presso Alexander McQueen, Givenchy e Paco Rabanne – e la supervisione di tutti i progetti affidata completamente a Paolo Gerani, CEO di Gilmar Group.
Iceberg, creato nel 1974 da Jean Charles de Castelbajac e Giuliana Marchini Gerani è un marchio con una grande tradizione, fortemente orientato a uno sportswear di lusso.
Proprio la maglieria fu protagonista della straordinaria strategia di comunicazione nata dalla campagna di Oliviero Toscani “I Contemporanei”, in cui personaggi del mondo dell’arte, della creatività e dello sport indossavano le collezioni nate dagli esperimenti ispirati alla pop art condotti da Jean Charles de Castelbajac insieme ai fondatori Giuliana Marchini Gerani e suo marito Silvano.
“Niente nostalgia, piuttosto la volontà di procedere con lo stesso spirito sulla contemporaneità, sul suo immaginario e soprattutto con la velocità, la freschezza e insieme la ricchezza made in Italy”, ha dichiarato Alexis Martial.
Oggi. 20 settembre 2013, Alexis Martial firma in qualità di direttore creativo la sua prima collezione Iceberg donna primavera-estate 2014.