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“BREAKING THE ICE – ICEBERG BY YI ZHOU ” UNA CAPSULE COLLECTION CREATA DA YI ZHOU X ICEBERG

Aprile 2013

Iceberg – marchio di proprietà del gruppo Gilmar – lancerà a partire da fine giugno una capsule collection “Breaking the Ice – Iceberg by Yi Zhou” disegnata dalla giovane e talentuosa artista cinese Yi Zhou che avrà la direzione creativa del progetto italiano.

L’idea è nata dall’incontro tra Yi Zhou e Paolo Gerani, direttore artistico del marchio Iceberg: il talento creativo della giovane cinese al servizio della qualità, artigianalità e know-how del Made in Italy. Non più, e non solo, Cina come capitale della manifattura low-cost, ma come esempio di creatività nel design.

Yi Zhou ha scelto Iceberg per produrre una capsule collection che prenderà spunto dalla sua eccentrica visione di artista e dalla sua infanzia trascorsa in Italia, che le ha permesso di apprezzare e di rimanere positivamente influenzata dall’eleganza italiana.

“Breaking the Ice – Iceberg by Yi Zhou” sarà una collezione formata da capi sportswear uomo e donna, iconica, innovativa, nel rispetto del DNA del marchio, che fu tra gli inventori dello sportswear nel mondo.

La capsule collection di Iceberg firmata da Yi Zhou sarà presentata per la prima volta ad Hong Kong durante un evento multimediale.

Paolo Gerani, Direttore Artistico e Amministratore Delegato di Gilmar afferma: “Yi Zhou è una donna dal gusto contemporaneo, effervescente e dalla sensibilità europea. L’idea nasce dalla volontà di invertire la tendenza in atto di vedere il continente Cinese solo come una gigantesca macchina produttiva. La Cina può essere tanto altro: intelligenza, sensibilità e buon gusto messi al servizio del Made in Italy.

E’ la prova che il pensiero, l’ idea, l’ ispirazione possono essere apolidi e che la nostra industria così radicata al territorio può permettersi di parlare qualunque linguaggio creativo e costruttivo ”.

Yi Zhou ha detto ” Come artista cinese sono molto felice e onorata di essere stata scelta come direttore creativo firmando una capsule collection di un brand del lusso italiano. Il progetto rappresenta una novita’ nella mia vita in quanto mi sono formata come artista multimediale, ora la sfida e’ di espandermi nel ruolo di designer. E’ la prima volta che una cinese si trova a concepire una collezione intera, dai capi di abbigliamento agli accessori coordinati fino all’installazione/evento finale e agli allestimenti vetrina di tutti i negozi Iceberg, Un progetto a 360 gradi, una vera opportunità per me e per gli artisti cinesi di nuova generazione.”

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