top of page

ICE PLAY A/I 2022

Gennaio 2022

L’autunno/inverno 2022-23 di ICE PLAY è un’immersione nel wonderland italiano anni 80. La magia della Milano da bere è il fil rouge che lega la collezione maschile e femminile, un’iniezione di colori saturi, fluo, luminosi. Un vero e proprio caleidoscopio cromatico declinato attraverso vestibilità boxy, sulla scia tracciata dai celebri paninari di Piazza San Babila, artefici di un movimento estetico celebrato da film, canzoni e videoclip, immortalato con le immancabili istantanee Polaroid. Le musicassette ascoltate a tutto volume grazie ai primi walkman, le hit di Madonna, i poster dei Duran Duran, le coreografie di Michael Jackson, il rivoluzionario make up di Cher. La disco club aziona meccanismi inediti di emulazione che influenzano ancora oggi la scena fashion, mai stanca di celebrare virtù ed eccessi di un decennio mitico. Un vero e proprio universo pop da cui ICE PLAY ha attinto a piene mani rivisitando la celebre nevicata invernale del 1985, ambientazione ideale della collezione.

Le proposte femminili di ICE PLAY sono un chiaro omaggio alle famose VHS di aerobica registrate da Jane Fonda. Top e leggings logati incontrano stampe lettering black & white alternate a colori fluo come il verde lime. Le maxi hoodie scarlatte fungono da abiti con tasche-marsupio, perfette insieme ai piumini puffy in vernice coordinata. Il leisurewear entra in scena grazie a giacche teddy sapientemente abbinate a tracksuit con stampe vintage. La cura nei dettagli è testimoniata dalle impunture a contrasto sui capispalla scomponibili grazie a maniche fissate con bottoni a pressione. La stampa pop in omaggio alle musicassette sposa il denimwear mentre la maglieria viene ravvivata da bande oblique e l’immancabile logomania. Coulisse strategiche aggiornano le silhouette 80s delle tute in ciniglia martellata. I completi blazer/pantaloni sono la divisa ufficiale per le viaggiatrici globali pronte a mettere in valigia sciarpe e borse in pendant. Il capo must have? L’eco-fur oversize, invidiata da tutte le spettatrici di Dynasty.

L’ispirazione activewear è presente anche nella collezione maschile, come testimoniano le numerose tute in felpa abbinate a maxi piumini con cappuccio e gilet imbottiti. La stampa effetto denim viene indossata con gli accessori di stagione: zaini e marsupi con logo XL tono su tono. Le proposte urban hanno per protagonista giacche e pantaloni cargo in velluto a coste decorate da tasche e zip metalliche. Una vivace palette millerighe contraddistingue la maglieria, bande di dimensioni irregolari e nuance a contrasto assicurano una sferzata di allegria. In alternativa ICE PLAY propone maglie mélange con logo all over da indossare con chiodi foderati in morbido teddy e cuffia in coordinato.

bottom of page