top of page

ICE PLAY AUTUNNO-INVERNO 2020

Gennaio 2020

THE FUTURE OF STREEWEAR IS NOW

Il nuovo viaggio immaginario di Ice Play si sposta nello spazio andando ancora una volta a sottolineare quella voglia di evasione tipica del brand. Dalla palette più calde e i colori neutri e avvolgenti della terra e del deserto, questa stagione esalta il viaggio intergalattico per un cosmic traveller dallo spirito urban.

La galassia ha da sempre acceso l’immaginazione della cultura pop dando vita alla collezione Fall Winter 2020 di ICE PLAY, adatta ad ogni occasione del quotidiano ma arricchita da un twist futuristico. Effetti cangianti e d’argento donano tridimensionalità alla maglieria e al denim, le paillettes si tingono di verde intenso, blu e nero mentre l’argento viene esplorato a 360 gradi fino ad arrivare all’outerwear. Colori avveniristici come il bianco, il grigio e l’argento sono al centro della collezione mentre i toni più scuri come il viola, il verde intenso e il blu neon richiamano le profondità delle galassie. Di ispirazione street style il motivo spinato dei capispalla che si sposa con il contrasto dei tessuti cangianti, motivi floreali e grafiche logate. I tessuti presentano inserti di lurex, le gonne con micro-plissettature, mentre l’effetto lucido del satin in lime e ametista dona leggerezza e movimento.

I capi maschili si illuminano con lamine d’argento, riflessi cangianti e dettagli iridescenti aggiungono un tocco glamour. Finish metallici, accenni di neon e particolari ispirati allo stile space-age vengono fusi in armonia con i capi appartenenti ad un concetto di street style e allo stesso tempo casual. Il mondo sporty si inserisce con l’integrazione di dettagli tecnici tra cui zip logate, loghi inaspettati e i nuovi distintivi tirazip personalizzati in gomma con logo in alto rilievo. Ritornano il pile, l’acetato e i nylon perlati. Il nero si combina con il rosso e il bianco creando situazioni di block colour tipicamente sportivi. I look mantengono il caratteristico tocco sporty, puntando su vestibilità over tipiche degli anni ‘ 90 creando ibridi fra silhouette utility, tailoring e streetwear.

Ice Play continua il suo impegno lato sostenibilità con piumini in eco piuma che garantisce le stesse caratteristiche tecniche abbracciando il concetto “save the duck”. Un pacchetto denim che si compone di 4 pezzi uomo e donna è invece realizzato con lavaggi con acqua riciclata e sbiaditure realizzate con il laser.

bottom of page