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ICEBERG SHOW FW22 HITS THE STREET

Febbraio 2022

Aprendosi a una nuova era di possibilità ancora tutte da scoprire, la collezione Uomo/Donna Iceberg AUTUNNO-INVERNO 2022-2023 si declinerà per questa stagione in un format “guerrilla” senza precedenti.

A partire da oggi fino a fine marzo, una serie di posters ed immagini della stagione appariranno all’improvviso su vari edifici, sottopassi, cancelli di entrata dei parchi e fermate dell’autobus di Milano, New York, Berlino e Parigi.

“L’obiettivo è promuovere una connessione digitale con il mondo ICEBERG. Volevo che i cartelloni creassero l’impressione di una sfilata tra le strade delle città” spiega il Direttore creativo di ICEBERG James Long.

Styled by Marc Goehring, la collezione esprime la visione di Long del “viaggiare senza spostarsi ed essere presenti e visibili seppur fisicamente altrove”: lo stilista continua a rielaborare la sua idea di design rilassato all’italiana riscrivendo i dress code tradizionali con capispalla che trascendono le molteplici occasioni offerte dalla stagione fredda.

Per questa stagione mista all’insegna delle prime volte, la collezione donna – ispirata nel complesso agli spazi innovativi della letteratura cyberpunk, alla club culture, agli scenari distopici e a materiali come la pelle nera – rivela il nuovo I-heel futuristico con logo.

Avvolta in variazioni monocromatiche del bianco e del nero, ancora una volta la donna Iceberg si fa notare grazie a uno stile sopra le righe e pronto all’azione. Dal pranzo sulle piste da sci alpine alla serata nel locale più trendy del momento, lo sportswear di alta gamma è alla base dei suoi look invernali.

Per questa stagione, le tute funzionali, i body, i bra top e i nylon sportivi fungono da punto di partenza per il guardaroba femminile. Tacchi a spillo vertiginosi, stivali al ginocchio e pantaloni culotte in pelle sulla neve? Certo che sì.

L’uomo Iceberg si presenta come la sua perfetta controparte, assumendo le sembianze di un intrepido esploratore, con un total look da sopravvivenza e da combattimento caratterizzato da moon boot texturizzati e zaini multitasche, equipaggiamento essenziale per affrontare l’ignoto della stagione.

L’intreccio di trame vivaci blu elettrico e giallo brillante, dal sapore pop e dall’atmosfera da nightclub, si contrappone alle calde e morbide tonalità crema, alle nuance nude che richiamano i toni della terra e alle fantasie camouflage. Uno stile sartoriale italiano che si esprime attraverso giacche, cappotti in lana e maxi cardigan, con un tocco in stile Dolce Vita che si fa strada sulla passerella con maglioni a trecce per lei, blazer sartoriali oversize e borse dal sapore chic contemporaneo che si affermano con bordi a taglio vivo e catene dai volumi importanti.

Un’ulteriore evoluzione della tradizione Iceberg nello sportswear di alta gamma ad opera di Long, che esprime la sua affinità con il mondo del baseball in cappelli con finiture a maglia e giacche ispirate alle divise delle squadre, simbolo di un disinvolto stile sportivo all’italiana contraddistinto dall’eleganza e da un tocco di raffinata artigianalità sartoriale.

I dettagli kitsch e i personaggi dei cartoni animati diventano sinonimo di positività giovanile per affrontare i mutamenti del nostro tempo. È Braccio di Ferro a torreggiare su felpe e t-shirt, e con il suo leggendario bicipite diventa l’eroe indiscusso della stagione Autunno-Inverno 2022-2023.

“È tutto un connubio tra movimento e staticità, con i colori di uno spirito irrequieto perennemente in viaggio verso terre sconosciute” afferma Long.

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